Consegne e spedizioni

INVIO DELLA MERCE

1) Tempi di spedizione

I tempi di consegne e spedizioni variano a seconda della disponibilità dell’articolo.
In media i tempi di spedizione oscillano tra i 30 ed i 40  giorni lavorativi (dal momento del ricevimento del pagamento e comunque verificata la disponibilità della merce).Ci riserviamo comunque la possibilità di dilatare i tempi di spedizione dei prodotti per cause non imputabili a noi ma per problemi di disponibilità dei prodotti da parte delle ditte produttrici.
Nel caso di articoli personalizzati i tempi possono variare dalle 4 alle 8 settimane lavorative; in questo caso si consiglia di consultare sempre un incaricato.
Durante le maggiori festività (Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto) ai tempi di consegne e spedizioni sopra indicati lo vanno aggiunti 10 – 15 giorni lavorativi causa chiusure festive delle ditte.

A causa della chiusura estiva delle aziende produttrici, per tutti gli ordini inviati intorno alla data del 10 luglio non sono garantiti i tempi di consegna di cui sopra. Nel caso in cui la merce non sia disponibile, vista la chiusura ad agosto delle ditte le consegne delle merci salteranno a settembre.

2) Costi di Spedizione e Spedizione Standard Gratuita

I costi di spedizione sono fissi 20 euro per tariffa unica al piano strada e 50 euro per la consegna al piano.
La spedizione tariffa unica avviene sempre ed esclusivamente al piano strada (il corriere/trasportatore non è tenuto ad entrare all’interno dell’abitazione).
In questo momento è attiva la promozione “Spedizione Standard Gratuita” per importi superiori a 350,00 euro in tutta Italia!
Per importi inferiori a 350,00€ la spedizione ha un costo di 20,00€.
Le consegne avvengono di norma con trasportatori che non hanno logistiche di un corriere espresso ma sono specializzati nel trasporto del mobile, questo ha come vantaggio una maggiore cura ed attenzione alla merce ma un maggior tempo per il trasporto. Le spedizioni tramite trasportatore prevedono una telefonata di preavviso telefonico nei giorni subito antecedenti alla consegna (uno o due giorni).
Il trasportatore Effettua due tipi di consegne:

  • Gratuita al piano strada o tariffa unica piano strada: concerne il trasporto del prodotto senza il dovere di portare la merce all’interno dell’abitazione e una telefonata di preavviso nei giorni subito antecedenti.
  • Consegna al piano: questa ha un costo di 50€ che comprende: il trasporto del prodotto all’interno dell’abitazione del cliente, controllo d’integrità del prodotto trasportato, sballo del prodotto e successivo smaltimento degli imballi.

In via del tutto eccezionale la storearredo.it spedisce anche con corriere espresso, questo avviene solo in caso di particolare necessità del cliente che ha urgenza e verrà valutata caso per caso su richiesta. Il servizio con corriere espresso non concerne la spedizione con consegna al piano e contestualmente non fa variare il prezzo delle precedenti spedizioni.
Tutti i servizi e costi suddetti si riferiscono per le consegne e spedizioni in Italia. Per quelle all’estero contattare il servizio clienti.

3) Validità della Garanzia

Tutti i prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la Garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità.

ARRIVO MERCE

Storearredo.it effettua le consegne e spedizioni esclusivamente con trasportatori e traslocatori e con corrieri espressi permettendo cosi sempre la tracciabilità del proprio pacco (la tracciabilità del trasportatore è ovviamente meno dettagliata dei corriare espressi a causa della logistica).
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

Si consiglia di accettare sempre la merce con “Riserva di controllo merce” e Soprattutto nel caso in cui un pacco risulta rovinato anche minimamente accettare con riserva specifica indicando “riserva di controllo per imballi danneggiati”  Le consegne sono dal lunedì al venerdì e non sono “su appuntamento”: la disponibilità del cliente è considerata dal trasportatore/corriere ma compatibilmente con i piani di consegna. Tutte le consegne e spedizioni standard avvengono sempre al piano strada e il cliente è tenuto ad aiutare l’autista a scaricare la merce da camion; in base al peso dei colli, a volte, si rende necessario l’aiuto anche di altre persone. In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro.

Prima della consegna il cliente è tenuto a prendere visione della pagina dedicata nei termini e condizioni.

Nota Bene: per le consegne con montaggio richiedere preventivo. Indicativamente l’aumento è di circa un 10%.