StoreArredo.it si riserva il diritto unilaterale di non concludere l’ordine in presenza di: informazioni relative al Cliente ritenute non sufficientemente chiare o nel caso di errore da parte del sistema informatico e/o di pagamento. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Si ricorda che il materiale fotografico dei materiali/tessuti può differire dal colore reale e che le quote dei tavoli sono indicative.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
1 – ACQUISTI SU STOREARREDO
I prodotti acquistati su StoreArredo sono venduti direttamente dalla società Nardini Arredamenti Srl, con Partita Iva 00340560564. La sede legale è Strada Statale Cassia Km 93800 – 01027 – Montefiascone – Viterbo. I prezzi indicati nel Preventivo sono in Euro (o in altra valuta selezionata dall’utente) e sono normalmente comprensivi di Iva. Lo stesso Totale mostrato nel Preventivo viene riepilogato nel modulo d’ordine che il Cliente deve confermare per la conclusione del contratto. Non è finalità di questa pagina rappresentare tutte le procedure aziendali per il servizio alla clientela: consigliamo al riguardo di leggere le altre pagine come ad esempio: Chi Siamo, Pagamenti, Consegne e Spedizioni.
Modalità di pagamento: per procedere all’acquisto del prodotto è possibile eseguire il pagamento attraverso Bonifico bancario, PayPal, Carta di credito o finanziamento (l’utilizzo di PayPal o Carta di credito comporta un costo di gestione pari al 3% su totale dell’ordine).
2 – PROCEDURA D’ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) storearredo.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le schede descrittive potrebbero tuttavia presentare dei refusi rispetto al materiale fornito dal fornitore. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da storearredo.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con storearredo.it
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, storearredo.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
I prezzi si intendono aggiornati all’ultimo listino fornito dal produttore. Potrebbero tuttavia risultare delle differenze tra il prezzo esposto e quello reale dovuto ad aggiornamento dell’articolo e/o a modifiche specifiche accorse dal lato fornitore. In tale caso sarò nostra cura comunicarlo tempestivamente al cliente.
Nota Bene: StoreArredo non si fa mai, senza esclusione alcuna, carico degli oneri di montaggio dei mobili venduti e spediti non montati.
3 – MODIFICHE ALL’ORDINE
Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento o il versamento dell’acconto. Per ordini con Totale superiore a € 2.000,00 e pagamento con bonifico bancario, il Cliente può versare il 70% di acconto per la messa in produzione della fornitura e il 30% a saldo prima della spedizione; il Bonifico di Saldo deve necessariamente essere ordinato con la stessa valuta monetaria (€, £, $, CHF) del Bonifico di Acconto. Successive richieste di modifiche d’ordine inerenti ai prodotti o al metodo di spedizione sono da intendersi esclusivamente come eccezioni e pertanto dovranno essere autorizzate sulla base dello stato d’avanzamento dell’ordine.
I dati per la fatturazione inseriti in fase d’ordine possono essere modificati solo fino all’emissione della fattura stessa; è possibile modificare l’indirizzo di spedizione solo per ordini pagati tramite Bonifico Bancario per i quali non siano trascorsi più di 15 giorni dall’inoltro dell’ordine (in tali casi non è sufficiente modificare i dati all’interno del proprio account ma è necessario inviare una mail al Servizio Clienti info@storearredo.it indicando il nuovo indirizzo di spedizione).
Rimborsi totali o parziali verranno effettuati con la stessa tipologia di pagamento scelta al momento dell’ordine (Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario). La valuta utilizzata per il rimborso sarà sempre l’euro, anche nel caso di transazioni in valuta differente; verrà riaccreditata la somma ricevuta da Nardini Arredamenti al netto delle spese bancarie.
4 – SPEDIZIONI E CONSEGNE
Per dare avvio alla procedura di spedizione StoreArredo richiede la disponibilità a ricevere la fornitura. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento con preavviso telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all’entrata della vostra abitazione raggiungibile dall’automezzo utilizzato per la consegna) e il Cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell’articolo acquistato. StoreArredo si riserva la possibilità di aprire alcuni colli per effettuare controlli a campione fotografando eventualmente i prodotti ed è responsabile legalmente della merce fino alla consegna. Ulteriori approfondimenti nella pagina Consegne e Spedizioni.
Il Cliente può effettuare il ritiro a magazzino direttamente presso la nostra sede, anche per forniture con destinazione finale al di fuori dell’Unione Europea.
5 – COSTI DI SPEDIZIONE
Il modulo contenuto nella pagina del Carrello indica una stima del costo di spedizione: per ordini con Totale Prodotti superiore ad € 350,00 la Spedizione Standard in Italia è gratuita.
6 – TEMPI DI CONSEGNA
I Tempi di Produzione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto: nella maggior parte dei casi i tempi variano fra le 6 e le 8 settimane lavorative.
In considerazione della natura dei “beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente” (natura che caratterizza TUTTI i beni in vendita su StoreArredo) è previsto dalla legge un “termine supplementare appropriato alle circostanze” entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto “ragionevole rispetto alle circostanze”.
StoreArredo si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 50 giorni lavorativi dal termine pattuito con il Cliente e derivante dalla somma dei Tempi di Produzione con i Tempi di Spedizione dichiarati sul portale e visionabili prima dell’acquisto: Storearredo non si assume responsabilità per ritardi dovuti a cause non a lui imputabili. Il Servizio Clienti StoreArredo è a disposizione per dare tutte le informazioni di cui il cliente necessita sulle tempistiche di consegna stimate.
StoreArredo opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli; invitiamo a controllare le schede prodotto e la pagina Spedizioni per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti prima dell’acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto.
Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).
Ulteriori approfondimenti nella pagina Consegne e Spedizioni.
7 – EVENTUALI NON DISPONIBILITÀ
StoreArredo opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. Per l’attribuzione di prodotti Outlet disponibili in singola unità, nel caso di ordini simultanei dello stesso bene, la priorità viene assegnata sulla base del momento del pagamento (e non dell’immissione dell’ordine).
In simili casi StoreArredo provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all’ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l’eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all’articolo non disponibile; ovviamente si considera di caso in caso l’eventuale complementarietà fra i singoli articoli (sedie abbinate al tavolo, comodini abbinati con il letto, …).
Solo per il Regno Unito e Irlanda. La regolamentazione UK relativamente alla resistenza al fuoco dei beni introdotti richiede che i prodotti imbottiti rispettino degli standard più stringenti rispetto a quelli vigenti all’interno del resto dell’Unione Europea. La maggioranza dei prodotti imbottiti proposti su StoreArredo non rientra in questi standard: alcuni produttori prevedono però la possibilità di realizzare prodotti che rientrino in queste normative, e raccomandiamo quindi al Cliente di contattare preventivamente il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni su disponibilità, eventuali maggiorazioni e la valutazione delle opzioni disponibili.
Solo per gli Stati Uniti. Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini che includano articoli eventualmente non compatibili con la nuova normativa CARB2 sui limiti di formaldeide per i prodotti a base legno.
8 – LIMITI D’UTILIZZO
Lo staff di StoreArredo opera costantemente per l’aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l’enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l’esistenza di eventuali imprecisioni.
È nostra responsabilità quotidiana lavorare sempre per una maggiore precisione e grado di approfondimento per i prodotti presenti nel nostro cataologo, ma è anche responsabilità del Cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all’acquisto. Beni con misure appena inferiori allo spazio disponibile (ove il Cliente è tenuto a contattarci per una verifica dimensionale del prodotto ed eventualmente consulenza sui criteri di presa misure nell’ambiente), o anche il raro caso di eventuali Schede Prodotto che dovessero riportare informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto). Nel caso di Schede Prodotto che offrono un “campionario digitale” (ovvero immagini dei campioni finiture e colori) il Cliente è tenuto ad osservare il Campionario con attenzione per valutare come una certa “definizione” che in termini estetici nel Campionario Digitale, si traduce nella realtà. Ricordiamo che colore e texture dei materiali naturali (legno, pelle, pietra, … ) dipendono dalla naturale variabilità di processi e fattori che portano alla formazione del materiale stesso. Per tutti i prodotti sospesi e fissati a muro (mensole, pensili, … ) la stabilità strutturale è strettamente connessa al tipo di parete a disposizione e di conseguenza alla ferramenta da impiegare. Il Cliente è tenuto a verificare se i tasselli eventualmente forniti siano conformi per il corretto fissaggio sulla specifica parete di destinazione.
Durante il processo di verifica delle conferme d’ordine di produzione, nei giorni successivi all’inoltro dell’ordine sul portale, lo staff di StoreArredo controlla la correttezza dei prezzi dei prodotti. Qualora, a causa di rari disguidi o inconvenienti, il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, StoreArredo si riserva di accollarsi la differenza o contattare il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso contrario l’Ordine non potrà essere accettato ed eventuali somme versate verranno ovviamente restituite). Qualora il prezzo indicato sia superiore a quello corretto, StoreArredo provvede a segnalarlo al Cliente, riaccreditando somme già versate.
Tutti i produttori, fornitori di Nardini Arredamenti Srl, lavorano continuamente per il miglioramento dei prodotti offerti, riservandosi quindi di apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alterino significativamente il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso / ergonomia. Al concetto appena espresso si integra per i prodotti imbottiti la necessità di prevedere un margine per difetto e per eccesso a riguardo delle dimensioni (le dimensioni di un articolo possono variare in base a diversi punti di misurazione ed in parte anche in base a lavorazioni artigianali delle imbottiture; eventuali presunte differenze “di qualche centimetro” sono ritenute nella norma del settore).
StoreArredo si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su StoreArredo: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per “non conformità” in quanto il “nome del prodotto” non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.
9 – DIRITTO DI RECESSO
Tutti i clienti privati hanno diritto a poter restituire il prodotto acquistato e richiederne il rimborso come di seguito meglio specificato entro 14 giorni dall’avvenuta consegna.
Si tratta dell’applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori.
Con tale diritto l’acquirente ha la possibilità di restituire al venditore il bene acquistato avendo un rimborso di quanto versato ad eccezione dei costi supplementari che il cliente ha confermato espressamente. Tale diritto di recesso non viene applicato da coloro che acquistano il bene per scopi relativi alla propria attività commerciale, per cui i rivenditori e le aziende sono escluse dal diritto di recesso.
L’acquirente è tenuto a restituire il bene a proprie spese alla Nardini arredamenti S.R.L entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso ed è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
L’acquirente prima di rispedire il bene deve accertarsi che il prodotto acquistato sia in buono stato e deve preoccuparsi accuratamente dell’imballaggio del bene in modo da tenere intatti gli involucri originali da eventuali danneggiamenti.
L’acquirente deve utilizzare obbligatoriamente l’imballaggio originale e la merce deve essere assicurata a spese del cliente.
Il rimborso avviene entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso se il consumatore ha ottemperato al proprio obbligo di restituire il bene entro 14 giorni dall’esercizio del proprio diritto; in caso di pagamento con bonifico bancario il rimborso avviene comunque nel giorno lavorativo successivo al momento in cui Nardini Arredamenti S.R.L viene a conoscenza delle coordinate bancarie dell’acquirente.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione scritta via mail a info@storearredo.it entro il termine previsto. Avvisando dell’esercizio del diritto di recesso e comunicando tutte le informazioni relative alla spedizione effettuata per la restituzione del prodotto.
Il prodotto acquistato va restituito al seguente indirizzo: s.s. cassia km 93800 Montefiascone Viterbo (VT).
Nel caso di applicazione del diritto di recesso per acquisto con spedizione gratuita, la promozione non sarà più applicabile; in questo caso le spese di spedizione dell’ordine, comprensive di assicurazione sulla merce, verranno addebitate al consumatore come da tariffa e quindi detratte dal rimborso dovuto. Tale importo sarà da preventivare.
10 – EVENTUALI PROBLEMATICHE DOPO LA CONSEGNA
Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo (ed esplicitati al punto 11), ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile. In caso di eventuali controversie il Consumatore può usufruire della piattaforma UE Odr Consumatori.
Nell’interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore. Questi “attori” sono il produttore del bene, Nardini Arredamenti srl nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da Nardini Arredamenti srl (e di cui Nardini Arredamenti srl è responsabile eventualmente rivalendosi sull’assicurazione per i danni da trasporto), e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano ed il montaggio (eventualmente delegando queste fasi a terzi). Al momento dello scarico della fornitura presso l’indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti: in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto (casi entrambi “non frequenti” ma certo “non impossibili”).
Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l’eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli “attori” di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione. In questi casi StoreArredo opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso. In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti StoreArredo che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti.
L’eventuale sostituzione di articoli difettosi o danneggiati nel trasporto (o di parti di articoli quando l’anomalia riguarda solo delle componenti) richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell’ordine. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal Cliente, che ci deve pervenire nell’immediato periodo successivo alla consegna. StoreArredo opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.
Nei casi di sostituzione di un prodotto StoreArredo comunica al Cliente l’eventuale rientro delle parti da sostituire: in caso di mancata richiesta del reso è responsabilità del Cliente smaltire le parti in oggetto; in caso di organizzazione del reso è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.
Per qualsiasi controversia che non viene risolta pacificamente il foro competente è quello di Viterbo.
11 – GARANZIA
I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Nardini Arredamenti srl ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti “Outlet” provenienti da Set Fotografici, Fiere, Set Televisivi e Showroom del Produttore, in quanto rientranti nella categoria di “bene usato” sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.
I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. StoreArredo opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di StoreArredo.
Alcune iniziative pubblicitarie presenti sul mercato offrono tempi di garanzia irrealistici che ingenerano nel consumatore aspettative superiori rispetto al potenziale di certi prodotti: riteniamo invece molto più valido il concetto tradizionale di garanzia che si esplica in una reale tutela del consumatore, su collezioni progettate e prodotte per godere di una vita media notevolmente più lunga rispetto ai termini della garanzia stessa.
12 – TRATTAMENTO DATI PERSONALI
E’ un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links di cui l’Nardini Arredamenti srl non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Nardini Arredamenti srl Strada Statale Cassia km 93800 – 01027 – Montefiascone (VT). I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Nardini Arredamenti s.r.l. e i contenuti sono curati da dipendenti della Nardini Arredamenti S.R.L.. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare la pagina sul Trattamento dei Dati Personali.
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